
Co-Founder | Head of Digital & Performance Marketing
Stefano Buonsante
La mia esperienza nel Digital nasce nel 2015.
Non appena venuto a conoscenza di questo mercato in grande crescita, mentre terminavo gli studi alla facoltà di Economia e Commercio di Bari, ho iniziato a divorarmi corsi su corsi di qualsivoglia materia relativa al Digital Marketing: web design, social media, seo, advertising, copywriting ecc…
Successivamente, grazie allo sviluppo di alcuni progetti personali nei mercati dell’entertainement e dropshipping, ho potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite finché, una volta raggiunta la consapevolezza e le conoscenze adeguate, ho deciso di andare a mercato alla ricerca di clienti ai quali offrire i miei servizi.
Il successo è stato quasi immediato.
Grazie ai primi clienti acquisiti ho potuto mettere in pratica tutte le tecniche, nozioni e framework che avevo studiato fino a quel momento.
Col passare del tempo le esperienze ed i risultati si accumulavano, ma sentivo che rimanere così “orizzontale” nelle mie skills non sarebbe stata la mossa vincente nel lungo periodo.
Così decisi di specializzarmi in Performance Marketing con estrema verticalità in Digital Advertising (Meta Ads, Google Ads e LinkedIn Ads).
Grazie a questa scelta, negli anni successivi (dal 2016 al 2022) ho potuto:
– Gestire campagne di Digital Advertising per clienti diretti appartenenti ai più svariati settori e provenienti da tutto il mondo,
– Collaborare con diverse Agenzie di Comunicazione sparse per il territorio italiano in veste di Digital Advertising Manager: sviluppando strategie di advertising e dando indicazione a team composti da oltre 10 persone (tra grafici, sviluppatori e advertisers).
Grazie a queste collaborazioni ho potuto gestire l’advertising di famosissimi brand di moda a livello mondiale, con migliaia di euro di budget mensile.
Tutte queste esperienze mi hanno portato, infine, ad entrare in società con 3 miei colleghi, nonché amici, costituendo ITERA e ricoprendo il ruolo di Digital Advertising Manager.
